Home Sezioni

Gestione delle acque in edilizia_convegno vicenza

In Risparmio energetico
04 settembre 2013

Il tema della gestione dell’acqua può venir affrontato a diverse scale. Un primo livello riguarda la scala della gestione del territorio, come tutela della risorsa acqua, ma anche come protezione dal rischio idrogeologico. Un secondo livello considera invece la scala dell’edificio, dove la risorsa acqua deve venir risparmiata e recuperata, ma dove esiste anche un’importante esigenza di protezione delle strutture da acqua ed umidità di risalita.

I due livelli risultano strettamente connessi ed interdipendenti e, seppure con pesi diversi, devono entrambi rientrare nel ventaglio delle competenze complessive di un progettista, anche alla luce delle sempre più frequenti emergenze di tipo ambientale.

In quest’ottica, quindi, il presente convegno intende affrontare il tema dell’acqua, attraverso una trattazione che, partendo dai concetti chiave di una corretta gestione del territorio e dal quadro di riferimento normativo, arriva fino alle soluzioni tecnologiche e di prodotto per la protezione dalle acque a livello di edificio.

Gestione e difesa delle acque e dalle acque, sistemi di accumulo e drenaggio, raccolta e trattamento acque di prima pioggia, protezione e drenaggio degli interrati.
Convegno in fase di accreditamento, partecipazione gratuita più attestato di partecipazione.
Vicenza | 25.09.2013 | 15.30_18.30
Hotel Vergilius | via Carpaneda 5 | CREAZZO



Commenta con Facebook

Articoli precedenti in Risparmio energetico

Isolamento in schiuma poliuretanica spray: è sicuro per la salute?
Eolico, record infranti nel 2012
Celle fotovoltaiche: JA Solar arriva ad un'efficienza record del 18%