Home Sezioni

Casa prefabbricata in classe A di New System Aranova

In Case
15 gennaio 2014

Casa prefabbricata in classe A di New System Aranova

Quella che vi mostriamo in queste foto è una casa prefabbricata in legno costruita a Pofi in provincia di Frosinone dalla New System Aranova, azienda con una grande esperienza nella lavorazione del legno e nella costruzione di importanti strutture in lamellare. La casa è una villetta unifamiliare su due livelli dall'estetica mediterranea, che dimostra come si possano costruire abitazioni ecologiche in legno senza dover necessariamente rivolgersi ad aziende del nord Europa o dallo stile comunque alpino; le immagini mostrano una casa piacevolmente tradizionale, con tutto il fascino delle finiture in legno a vista testimomianza della grande qualità ed accuratezza delle lavorazioni.

Costruita utilizzando il platform frame system, questa casa ha una superficie esterna (parete perimetrale piano terra) di 102 mq, per una superficie totale di 190 mq. Il rivestimento esterno è in intonachino e la copertura in tegola in laterizio.

Grande attenzione è stata posta all'isolamento ed all'efficienza energetica, tanto da ottenere un valore di 0,15 W/Mqk (classe A) per la parete merimetrale esterna, pari ad uno sfasamento 12 ore, ed un valore di 0,21 W/Mqk (classe A) per il solaio di copertura, pari ad uno sfasamento 9 ore.


Commenta con Facebook

Articoli precedenti in Case

Casalgrande: una Polisportiva fatta di container
Inaugurata a Bollate una casa passiva mediterranea
A Re-MADE Equilibrium presenta una casa ecologica in canapa e calce